Condizioni generali di Vendita

Titolarità del sito

Il sito internet www.gardenpiave.com è di titolarità di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. con sede legale in Via Piave 60 Villorba 31020-TV. (P.IVA e C.F.01833760265, iscrizione Registro Imprese di Treviso n.171407), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line all’interno del territorio italiano.

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. del 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l..
Pertanto Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Prodotti

Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella homepage del Sito e all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di prodotto.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l., circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto descritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Salvo ove diversamente indicato tutti i prezzi sono da intendersi IVA compresa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.gardenpiave.com, come sono illustrati nell'homepage del Sito e all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto o nelle relative schede informative.
Non appena completata la procedura d’acquisto, verrà confermata la ricezione dell'ordine da parte di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. eventuali errori o omissioni.
Sono previsti ordini con sole consegne in Italia. Per richieste di articoli da spedire all'estero è necessario contattare via email la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. la quale valuterà di volta in volta la possibilità di effettuare la spedizione e i relativi costi.
Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. si riserva comunque il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine. In questo caso verrà contattato il Cliente per chiarire le ragioni che hanno bloccato l’ordine ed eventualmente trovare un accordo per un nuovo procedimento.
Nel caso in cui capitasse l’eventualità che il numero di pezzi dell’articolo ordinati dal Cliente sia superiore alla disponibilità fisica in magazzino, sarà cura della Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. contattare subito il Cliente per decidere come procedere.
Alcuni articoli potrebbero non essere disponibili. In questo caso è possibile essere informati quando il prodotto tornerà di nuovo acquistabile cliccando su "RICHIEDI INFORMAZIONI".
Altri articoli non hanno il prezzo di vendita o comunque non possono essere acquistati online. E’ comunque possibile richiedere informazioni sull’acquisto di tali articoli cliccando su "RICHIEDI INFORMAZIONI".

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di consegna che preferisce: corriere espresso oppure ritiro diretto presso la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l..
I due corrieri selezionati dalla Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. sono SDA e BARTOLINI.
La consegna può essere effettuata solo in Italia e avrà luogo senza appuntamento indicativamente dopo 24/48 ore dal momento della partenza. Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. emette fattura/scontrino fiscale nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l'emissione della fattura fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall’errata comunicazione dell’indirizzo nel momento dell’ordine o per assenza del destinatario, sono a carico del Cliente.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o di ritardi dovuti ad imprevisti di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione del servizio da parte del corriere.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  • che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato;
  • che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente, che potrà successivamente contattare la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Una eventuale contestazione al corriere al momento della consegna deve essere effettuata apponendo la dicitura “RITIRO LA MERCE CON RISERVA DI VERIFICA”. Si ricorda che la merce viaggia a rischio del destinatario che ha il diritto di controllare con cura (anche facendo attendere il corriere) l’integrità della scatola e di firmare con riserva indicando il problema se ce ne fosse la necessità.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili oppure causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista o di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl fornire tempestiva ed adeguata comunicazione al Cliente, che avrà diritto al rimborso dell’importo versato, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo.
Si ricorda che le consegne dei prodotti sono previste solamente nel territorio italiano. Per richieste di prodotti dall’estereo, si chiede di contattare la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl che valuterà di volta in volta l’effettiva possibilità di vendita.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con il servizio PayPal, un sistema di pagamento rapido e sicuro di proprietà del gruppo eBay.
Una volta completato l'ordine, l'acquirente verrà reindirizzato sul Sito www.paypal.com, dove potrà accedere al proprio conto. Qualora il Cliente non fosse già registrato su PayPal potrà comunque registrarsi oppure pagare direttamente tramite carta di credito senza effettuare alcuna registrazione (sono accettati tutti i circuiti più diffusi). PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono trasmesse informazioni finanziarie al Sito www.gardenpiave.com.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente o comunque riaccreditato sulla carta di credito se il Cliente non fosse registrato.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito www.gardenpiave.com sono regolati dalle presenti Condizioni generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza a distanza.
Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata r/r, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La raccomandata dovrà indicare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, la descrizione del prodotto oggetto della contestazione e la copia del documento di trasporto.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. La restituzione non sarà accettata se lo stesso prodotto è stato ritirato dall’imballo originale per essere adoperato. Una volta verificata l'integrità del prodotto e dell’imballo restituito, Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato quale prezzo del prodotto (tramite PayPal o bonifico bancario o mediante altre modalità appositamente concordate con il Cliente) entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro del prodotto medesimo.
Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la consegna tramite corriere e per la restituzione a Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. del prodotto oggetto di recesso che verrà accettato solamente in porto franco e comunque in seguito ad autorizzazione scritta della Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l..

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi fino a 24 mesi ai sensi del DL 24/02.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Il Cliente si impegna a leggere attentamente il libretto d’uso o il manuale tecnico di istruzioni presente all’interno dell’imballo. Questo può aiutare a risolvere molti semplici problemi derivati da un utilizzo inappropriato del prodotto.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche che utilizzano una partita IVA per scaricare l’acquisto.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare l’imballo originale, la ricevuta fiscale o la fattura che riceverà unitamente al prodotto o che gli sarà inviata successivamente.
La garanzia viene fornita direttamente da Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl oppure dai centri d’assistenza predisposti dal produttore del bene. La scelta in alcuni casi dipende esclusivamente dalle procedure previste dal produttore. Si consiglia comunque di rivolgersi telefonicamente o per e-mail alla Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. e richiedere il metodo più semplice e veloce per effettuare la richiesta.
La spedizione del prodotto alla sede della Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. o ad un Centro di Assistenza Autorizzato è ad esclusivo carico del Cliente che potrà pertanto usare il mezzo preferito. Nel caso l’oggetto venisse perso o danneggiato durante il trasporto, la perdita o il danneggiamento saranno ad esclusivo carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • ricevuti con imballo esterno inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
Prima di far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità, si consiglia al Cliente di contattare la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. che indicherà come re-imballare e riconsegnare il prodotto.
Se, a seguito di un intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o della Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia (ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati da un uso improprio del bene o qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o contraffatte), il Cliente sarà informato in anticipo sugli eventuali costi di verifica e ripristino nonché sulle spese di trasporto.
In caso di difetto accertato, Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino al rimborso del valore del prodotto escluse le spese di spedizione e qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nell’interesse del Cliente, la Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. ricorda che spesso con una semplice telefonata si risolvono molte problematiche che insorgono nell’utilizzo dei prodotti. Grazie ad una esperienza pluriennale, i tecnici e il personale della Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. srl sono estremamente qualificati e sempre a disposizione del Cliente.

Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue.
I dati personali del Cliente saranno trattati per:

  • finalità funzionali all'adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso);
  • finalità connesse all'attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche).
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.
Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all'instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto.
Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del Cliente.
I dati personali che riguardano il Cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Fornitore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: a) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi b) attività di elaborazione e archiviazione dati; c) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; d) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.
Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy.
Il Titolare del trattamento è Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. con sede in via_____________-, _____________- -TV. Il responsabile è il Sig.______________.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l. e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, il Foro competente sarà quello del Tribunale di Treviso.

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Garden Piave di Salvadori Agricoltura s.r.l..
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.gardenpiave.com.